News

Abbattere i muri con il design
A Milano un'asta di prototipi, pezzi unici, disegni e fotografie con 34 opere dei maggiori designer, architetti e fotografi italiani: il ricavato andrà a finanziare alcuni progetti per l'integrazione in atto da tre anni nella città lombarda.

I progetti, a cura dell'associazione NoWalls, vanno dai corsi di italiano per stranieri che si svolgono in biblioteche, centri di accoglienza e scuole pubbliche, ai doposcuola di sostegno, allo sportello lavoro per chi li frequenta, alla formazione degli insegnanti volontari, ai progetti di sensibilizzazione nelle scuole pubbliche, fino alla squadra di calcio Nowalls International FC, formata da ragazzi stranieri e italiani.
 
L'iniziativa ha il patrocinio dell'ADI e comprende tra le altre opere di Renzo Piano, Michele De Lucchi, Aldo Cibic, Formafantasma, Walter De Silva, Nathalie Du Pasquier, Giovanni Gastel, Ugo La Pietra, Delfino Sisto Legnani, Francesco Librizzi, Piero Lissoni, Fabio Novembre, Giulio Iacchetti, Franco Purini, Oliviero Toscani.
 
"È un'iniziativa che mette perfettamente in luce i caratteri della Milano contemporanea: solidarietà, progetto, visione, qualità e futuro», spiega Luca Molinari, promotore dell’asta. "La risposta generosa di designer, architetti e fotografi di altissimo livello e di diverse generazioni dimostra che c’è ancora voglia di fare politica attraverso la forza irresistibile della bellezza".


Il catalogo dell'asta

Le regole dell'asta
 
 
No Walls but Design
Esposizione: 12 - 13 settembre, ore 10 - 19
Asta: 13 settembre, ore 18.30
Palazzo Clerici, via Clerici 5, Milano