News

ADI Ceramics Design Award 2015
Si tiene in occasione della 33° edizione di Cersaie, Salone internazionale della ceramica per architettura e dell'arredobagno, la seconda edizione del premio ADI Ceramics Design Award, nato in collaborazione con ADI per valorizzare i prodotti più nuovi della ceramica italiana, che si svolge nell'ambito del programma culturale di Cersaie 'Costruire Abitare Pensare'.

Una commissione formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (cofondatore della rivista "Il Bagno oggi e domani") e Carlo Branzaglia (presidente di ADI Emilia Romagna), analizzerà durante i primi giorni di apertura della fiera i prodotti esposti, selezionando quelli in grado di coniugare al meglio la ceramica con l’innovazione e l’eccellenza progettuale, sia nel settore rivestimenti che nel settore arredo bagno. Questi prodotti costituiranno una pre-selezione per l’ADI Design Index 2016.

La premiazione di ADI Ceramics Design Award avrà luogo il 30 settembre – alla presenza della commissione selezionatrice e dei rappresentanti di Confindustria Ceramica – presso la mostra di Cer-Stile, dedicata a nuovi concept di vivibilità e rigenerazione per alcuni paesaggi tipici italiani, di cui saranno reinventate le potenzialità abitative, commerciali e funzionali con nuove destinazioni d’uso.
 

Informazioni

ADI Ceramics Design Award 2015
28 settembre – 2 ottobre
Cersaie, Salone internazionale della ceramica per architettura e dell'arredobagno, Bologna

Premiazione: 30 settembre, ore 15, Cersaie, mostra Cer-Stile, pad. 30