News

Assarredo aderisce alla Fondazione ADI
Assarredo, l’associazione di FederlegnoArredo delle industrie produttrici di mobili, imbottiti, cucine, sistemi per dormire, complementi d’arredo e arredamenti commerciali, è entrata nel consiglio d'amministrazione della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro. Rappresentante di Assarredo nel board sarà Claudio Luti.

Con il suo ingresso nella Fondazione ADI, Assarredo intende contribuire a realizzare iniziative che promuovano con efficacia e conretezza la cultura del design: “Il nostro impegno“, afferma Giovanni Anzani, presidente di Assarredo, “vuole contribuire a portare nella Fondazione ADI il bagaglio di esperienze che hanno reso la nostra associazione protagonista, interprete e promotrice del design italiano, mettendo a disposizione le nostre competenze per una sempre maggiore promozione del prodotto Made in Italy: una conferma del costante impegno di Assarredo nel diffondere l’idea di un design sostenibile, rispettoso dell’ambiente e del benessere sociale, con iniziative tese a certificare la qualità dei prodotti”.


   

Giovanni Anzani e Claudio Luti


Il delegato di Assarredo nel consiglio della Fondazione ADI è Claudio Luti: “ADI è uno dei marchi più belli del nostro settore”, ha dichiarato, “riconosciuto in tutto il mondo come l’associazione impresa-design italiana per eccellenza. Era quindi doveroso per Assarredo contribuire alla mission della Fondazione, aiutando, consigliando e vigilando sulla realizzazione dei principi che ne sono alla base”.