News

Archivio - Gennaio 2019

Il design aiuta a guarire

Premiati il 16 gennaio a Milano, all’Acquario Civico, i vincitori della prima edizione del concorso Il design aiuta a guarire, promosso da ADI con AIRC Comitato Lombardia, per la progettazione di prodotti, sistemi di prodotto, servizi, iniziative di intervento sociale e di comunicazione volti a migliorare il rapporto del malato e dei suoi cari con l'ambiente terapeutico, e in generale i rapporti interpersonali nella particolare condizione della malattia e della terapia.

16 Gennaio 2019

Cultura digitale

Al Politecnico di Bari due lezioni dedicate al digitale, con il patrocinio di ADI Puglia e Basilicata: una, di Antonio Labalestra, si intitola 'Archaelogy of the Digital', l'altra, tenuta da Martino Mastrovito, riguarda 'La seduzione dell'immagine. Rendere l'architettura e il design'.

18 Gennaio 2019

Design Warm Contest 2019

Alla ricerca dei designer dei termoarredi del futuro: è l’obiettivo del Design Warm Contest 2019, lanciato con il patrocinio dell’ADI da Scirocco H, produttore specializzato nell’ideazione e realizzazione di termoarredi. Il concorso è aperto a studenti e professionisti e mette in palio premi di tutto rispetto: 10.000 euro per la categoria professionisti e 4.000 euro perla categoria studenti.

8 Gennaio 2019

Design ricostituente

A un mese e mezzo dall’apertura della XXII Triennale di Milano il suo tema centrale (‘Broken Nature’, la natura compromessa e la capacità del design di ‘ripararla’) viene discusso a New York in un convegno cui partecipano esperti d’architettura, urbanistica, geopolitica, linguistica. È il secondo organizzato per aprire il dibattito sui temi dell’esposizione, dopo quello del 22 giugno 2018 a Milano.

10 Gennaio 2019

Economia circolare

Un Master di I livello in Design per l'Economia Circolare: lo organizza l’Università Iuav di Venezia, con il patrocinio di ADI Veneto Trentino Alto Adige.

7 Gennaio 2019