News & Press

Leaving Room
Abitare in movimento o muoversi abitando: Leaving Room è un progetto che vuole inaugurare un rapporto diverso con l’ambiente, presentato in occasione della settimana milanese del design da NABA – Nuova Accademia di Belle Arti in collaborazione con Repower, gruppo internazionale del settore energetico attivo nel settore della mobilità elettrica.

Leaving Room è un prototipo di veicolo ad alimentazione elettrica, che sperimenta le potenzialità del self driving, consentendo un uso lento della strada: “La città rallenta e in cambio offre fluidità, sostenibilità e la capacità di usare il tempo di percorrenza in modo utile e divertente”.

Il prototipo è stato progettato e realizzato, con la consulenza scientifica di Italo Rota, da un gruppo di designer che insegnano alla NABA: Dante Donegani, Architetto, responsabile del biennio in Product Design, Valerio Sommella, che insegna Design nella stessa scuola e Tianshu Shi, product designer laureato con lode al NABA, dove attualmente insegna Metodologia del progetto.

Un gruppo interdisciplinare di quattordici studenti tra design e moda, coordinati da Stefan Davidovici, completa l’installazione presentando gli scenari di narrazione di Leaving Room.
 

Leaving Room
17 - 22 aprile 2018, ore 11 - 21
Palazzo Litta, c.so Magenta 24, Milano