News & Press

Moda e mondo digitale
Il mondo della moda racconta il presente: e oggi reale e digitale sono indissolubilmente collegati uniti e sottoposti a un continuo cambiamento. Il Master Relational Fashion di Abadir, accademia di design e arti visive di Catania, propone un percorso di formazione itinerante, con workshop, oltre che a Catania, a Milano e a Firenze, che integra il design della moda con la comunicazione social.

I corsi iniziano nel prossimo ottobre e durano un anno, offrendo le conoscenze necessarie per progettare collezioni, apprendere metodi di lavorazione e materiali: "La figura del fashion designer deve tornare a studiare i lavori manuali, riconoscere i saperi dell’artigianalità e riscoprire la piccola produzione manifatturiera insieme a un forte interesse per nuove tecnologie e nuovi linguaggi".

Il Master è rivolto in particolare a chi ha già iniziato un percorso di formazione in fashion design, project management e fashion communication o per chi vuole migliorare le proprie competenze nella progettazione e nella comunicazione della moda. I principali sbocchi professionali sono le figure di Fashion Designer, Textile Designer, Fashion Illustrator, Fashion Colourist, Pattern Maker, Creative Director, Social Media Strategist.
 

Master Relational Fashion
Abadir Accademia di design e arti visive
via Giacomo Leopardi 8
Sant'Agata Li Battiati (Catania)