News & Press

Tradizione e futuro
Nel prossimo appuntamento del ciclo di incontri IMdesignTalks l’Istituto Marangoni Milano • The School of Design ospita CtrlZak, Art & Design Studio.



CTRLZAK è uno studio ibrido che lavora tra arte e design integrando discipline e culture diverse. Lo studio realizza progetti, crea oggetti e spazi in cui le persone vengono spesso coinvolte in un processo di interazione. I fondatori, Katia Meneghini e Thanos Zakopoulos, sono entrambi artisti e designer, e le loro creazioni sono ispirate ai loro viaggi, alle loro esperienze e soprattutto al ricco background delle loro culture, l’italiana e la greca.

I progetti di CTRLZAK sono creati attraverso una ricerca sulle tradizioni e sul contesto culturale, interrogando i passato per dare forma a un futuro ibrido. Tutti i progetti sono storie che aspettano di essere raccontate con diversi metodi di narrazione, attraverso una varietà di forme e con molteplici conclusioni, dove l’ironia e il simbolismo vanno oltre l’estetica e la funzionalità, con lo scopo di attivare meccanismi di riflessione.

L’incontro è pubblico, ma si consiglia di annunciare la presenza via e-mail.

 

IMdesignTalks: CTRLZAK Art & Design Studio
11 gennaio 2018, ore 17.30
Istituto Marangoni Milano • The School of Design
via Cerva 24, Milano