Soci

Brevetti e marchi: Studio Reniero & Associati
Una convenzione con lo Studio Reniero&Associati Intellectual Property Consultants European Patent & Trademark Attorneys permette ai soci ADI di usufruire a prezzi scontati di numerosi servizi.

Lo Studio Reniero presta servizi di consulenza nello specifico settore della Proprietà Industriale e Intellettuale (P.I.I.) che riguarda più precisamente le privative conferibili come: brevetti per invenzioni industriali, modelli di utilità, disegni e modelli (ornamentali), marchi e diritto d'autore (copyright), nonché le problematiche concernenti da una parte, la costituzione, gestione e difesa delle privative stesse e, dall'altra, la concorrenza sleale.

Attenzione particolare viene dedicata alle dinamiche dei mercati della Cina e dei paesi del BRIC.

Con lo studio collaborano alcuni professionisti tra i pochi esperti italiani in P.I. accreditati all'ammissione IPR2 (2007-2011).

In particolare, con riferimento al mondo del design, lo studio opera con

  • Ricerche mediante banche dati consultabili on-line
  • Deposito c/o Uffici Competenti locali
  • Monitoraggio su depositi design da parte di ditte terze concorrenti
  • Consulenze volte ad accertare interferenze con diritti di terzi
  • Consulenze Tecniche d’Ufficio
  • Attività di deposito c/o Ministero Beni Culturali al fine di ottenere data certa di creazione di opere di design/ design industriale

E' inoltre presente a varie fiere con esperti accreditati per il servizio anticontraffazione e, ove previste dal regolamento della manifestazione, con attività di intervento diretto-

Svolge attività di consulenza presso le Dogane

 

Informazioni


Dr. Reniero & Associati
& Associated Law Offices

p.zza Bra 28, I-37121 Verona
c.so italia 6, I-20122 Milano
T +39 045 8014033 / 8012216
F +39 045 8021759