News

Crowdfunding per un catalogo
Il successo del concorso Energy for All, progetto di Utilità Manifesta / Design for Social, terza edizione di UM International Contest, ha fatto nascere un'iniziativa destinata a valorizzare l'impegno degli oltre cinquecento designer hanno contribuito al progetto con i loro lavori.

Per dare la maggiore visibilità possibile ai progetti presentati gli organizzatori hanno deciso di realizzare un catalogo a stampa, che raccoglierà tutti i progetti selezionati e di trasmettere il messaggio dell'iniziativa anche attraverso canali di diffusione sociale capillare come le reti delle biblioteche, le librerie, i musei.

Utilità Manifesta lancia una campagna di crowdfunding per sostenere l’impegno a stampare il catalogo nei modi e nelle quantità necessarie a diffondere il progetto: obiettivo 3.000 euro.

Il catalogo, che avrà una copertina progettata da Rico Lins, sarà, promettono gli organizzatori, "uno strumento di sensibilizzazione, consultazione e interazione. Soprattutto per quel che riguarda la sezione video, dove sarà possibile visionare i contributi da smartphone, pc e tablet, attraverso un sistema di QR code".