News

Design Chat: il colore e la materia
ADI Emilia-Romagna organizza la seconda Design Chat della stagione: il programma prevede prima una visita alla sede della Oikos di Gatteo Mare, poi una Design Chat intitolata 'Il colore e la materia. Fra artigianato e design'.

Intervengono Claudio Balestri (Presidente Oikos), Vicky Syriopoulou (Direttore R&D Oikos), Carlo Branzaglia (Presidente di ADI Emilia-Romagna). Moderatore è Alessandro Lolli, direttore della rivisrta digitale "Design Context".



Oikos, la cui produzione è dedicata all’architettura, propone colori e materiali ecosostenibili, frutto di un processo produttivo riutilizza gli scarti di lavorazioni proprie e altrui. Accanto ai colori, alle pitture e agli smalti tradizionali coesistono texture materiche, con effetti tridimensionali che nascono direttamente dallo studio e dalla rielaborazione della tradizione artigianale italiana, applicate dai maestri decoratori formati direttamente dalla divisione Oikos Professional dell’azienda.

Le Design Chat proseguono fino a settembre 2016, con altri cinque incontri in Emilia Romagna: il prossimo, il 3 marzo, sarà ospitato da Ceramica Fioranese. Seguiranno incontri presso le società Ferrari (11 maggio), Davide Groppi (6 luglio) e Carpigiani (settembre).
 

Design Chat
Il colore e la materia fra artigianato e design

20 gennaio, ore 16
Sala meeting OIKOS, via Cherubini 2, Gatteo Mare (FC)