News

Design for Enterprises va in Ungheria
Debrecen, centro ungherese di grande importanza economica, che sta vivendo un intenso periodo di sviluppo commerciale, ospita il 25 maggio un corso breve del programma promosso dalla Commissione Europea per diffondere tra le PMI dell'Unione la cultura moderna del design come strumento di sviluppo.

Design for Enterprises ha preso il via a Milano il 18 e il 19 aprile, al Politecnico: 27 rappresentanti di PMI italiane hanno partecipato all'avvio del primo Full Course, che proseguirà online per i prossimi tre mesi.




 "Il nostro scopo nella partecipazione a questo corso", dichiara Paolo Basilico, R&D & Sales Engineer Inkjet della Cibitex di Varese, produttrice di macchine per il finissaggio dei tessuti, che partecipa al corso dello stesso programma iniziato nelle scorse settimane a Milano, "è conoscere nuove strategie per un settore in cui oggi i metodi tradizionali non sono più sufficienti a garantire una crescita reale". 
 
I corsi, progettati e gestiti dalla società di consulenza D'Appolonia, dal MIP (la scuola post laurea di amministrazione aziendale del Politecnico di Milano) e dall'ADI, proseguiranno per tre anni in 29 paesi. 
 
Dopo un corso a Riga, in Lettonia, che si è svolto il 28 aprile e il corso di Marina di Carrara, le prossima trappa è a Debrecen, in Ungheria, il 25 maggio.