News

Ergonomia a Firenze: iscrizioni fino al 14 febbraio
Prorogato al 14 febbraio il termine per iscriversi alla seconda edizione del Corso di perfezionamento in Ergonomia proposto dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze, che inizia il 27 febbraio. Il corso, che ha il patrocinio di SIE Società Italiana di Ergonomia, è coordinato da Francesca Tosi e mira a formare professionisti specializzati nella valutazione e nella progettazione ergonomica, dotati di competenze multidisciplinari in materia di Human Factors e di User Centred Design.

Le lezioni saranno concentrate in due giornate la settimana nel periodo febbraio-luglio 2014. Al termine è previsto uno stage di 200 ore da svolgere presso aziende pubbliche o private, studi professionali e associazioni operanti in campo ergonomico.

Il corso è conforme al nuovo modello formativo del CREE, approvato nel 2011, richiesto a livello italiano ed europeo per accedere alla certificazione di Eur. Erg. Ergonomo Europeo, e prevede un modulo didattico dedicato alle conoscenze e ai metodi didattici necessari a svolgere attività formazione nel campo dell’Ergonomia per la sicurezza (come previsto dall’art. 15 D.Lvo 81/2008).

Grazie a convenzioni di accreditamento presso Ordini e Collegi i professionisti che frequentano il master potranno ottenere il riconoscimento di crediti professionali.


Università degli Studi di Firenze
Dipartimento  di Architettura - DIDA
Master Universitario di primo livello in
Ergonomia dell’ambiente,

dei prodotti e dell’organizzazione