News

Ferrara: makers a convegno
C'è tempo fino al 30 settembre per chiedere di partecipare a Memexposed: un festival che si svolge a Ferrara dal 25 novembre al 24 dicembre, un makers meeting nuovo per l'Italia. Concepito e diretto da professionisti dell'innovazione e della cultura,per tre settimane darà spazio a iniziative ispirate a tre filoni diversi: design, moda e high-tech. Le manifestazioni saranno affiancate da un'area di vendita permanente della durata di un mese.

MEmexposed si rivolge a designer, nuovi artigiani, creativi della moda, grafici e imprese innovative che lavorano nell'ambito dell'autoproduzione o della produzione non seriale, ed è patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Ferrara.

75 partecipanti saranno selezionati da un'apposita giuria tra le richieste che arriveranno entro il 30 settembre.

Ogni maker selezionato da MEmexposed avrà a disposizione
  • Un temporary shop gestito dallo staff di Meme, nel centro storico della città; la presenza per un anno su un portale e-commerce dedicato.
  • La possibilità di mostrare il proprio lavoro nel corso di eventi e incontri professionali con imprese e investitori locali e internazionali. 
  • Un servizio di tutela della proprietà intellettuale: se il maker, prima di mostrare la propria creazione, intendesse salvaguardarla da copie o falsi, l’organizzazione di MEme seguirà l’iter necessario presso l’Ufficio Brevetti della Camera di Commercio di Ferrara.