News

Gestire il malcontento sul web
Un corso destinato ai responsabili della comunicazione web delle imprese, per dare il giusto peso ai feedback negativi dei clienti o ai commenti troppo critici sul web, per salvaguardare nei delicati dialoghi digitali la reputazione del brand dell’azienda. Lo organizza la Camera di Commercio di Prato.

Per non scrivere riposte controproducenti, che ”lasciano trapelare risentimento, dicono gli organizzatori, “o che accendono un inutile contraddittorio, per non tentare, con più o meno successo, di giustificarsi”, servono strategie di risposta e una gestione della critica rapide ma non impulsive: una risposta sbagliata amplifica gli effetti negativi per il brand aziendale. 

Il corso illustra i fattori psicologici del feedback negativo e gli errori da evitare nel rispondere, presentando alcune formule linguistiche funzionali a disinnescare un conflitto e a mantenere alta la reputazione del brand.

Il corso è tenuto da Gaetano Torrisi, consulente aziendale, formatore e docente di comunicazione d’impresa e marketing presso l’Università di Siena.

Una quota di partecipazione di 40 euro (+ IVA) dovrà essere versata dopo la conferma dell'accettazione della domanda. Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto (impresa, ente, studio professionale, associazione), la quota è ridotta del 20 per cento a partire dalla seconda iscrizione. Una riduzione del 30 per cento è prevista per gli studenti universitari.

La partecipazione permette ai soci ADI di ottenere 2 CFP.

Informazioni e modulo di iscrizione

Social Media e Imprese:
come gestire il malcontento sul web

27 marzo 2018, ore 14.30 - 17.30
Camera di Commercio di Prato, Sala Convegni
via del Romito 7, Prat