News

HOSThinking 2015: Fuori Pasto
È andato a due designer siciliane, Federica Sciacca e Maria Letizia Tedeschi, con il progetto Fuori Pasto, il primo premio del concorso internazionale HOSThinking 2015, promosso da Host - Fiera Milano e POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI.



Fuori Pasto è un prodotto-servizio ideato per offrire occasioni di contaminazioni culinarie e culturali: un elemento che, installato all’esterno della finestra dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, crea un secondo canale di distribuzione, più veloce ed economico, che dalla cucina arriva direttamente al consumatore sulla strada. Il progetto prevede anche una app per la localizzazione dei ristoranti, che illustra piatti, costi e gradimento.

Il secondo e il terzo premio sono andati ai progetti Mio, di Estephania Largaespada e Adrian Valerio, e Scene, di Roberto Ferrini e Megan Lueneburg.

I premi sono stati consegnati il 23 ottobre, in occasione del salone internazionale Ho.Re.Ca e Retail, da Roberto Rettani, presidente di Fiera Milano, e da Matteo  Ingaramo, direttore generale di POLI.design.