News

Investire nell’ufficio fa bene all’azienda
I risultati del progetto “Ufficio Fabbrica Creativa”, dedicato all’impatto positivo dell’investimento nella qualità dell’ambiente di lavoro sulle prestazioni economiche aziendali, vengono presentati a Treviso in un seminario organizzato da Assufficio in occasione dell'assemblea annuale dei soci.

“Lo spazio di lavoro”, dichiarano gli organizzatori, “non agisce solo sulla felicità del dipendente ma anche sul miglioramento del processo produttivo: migliore comunicazione, condivisione, concentrazione. Poiché non conta solo il fatto di investire, ma anche come l’investimento viene fatto, la ricerca ha selezionato aziende che hanno utilizzato un processo di costruzione dello spazio ufficio virtuoso, adeguato alle esigenze dell’impresa e a quelle dei lavoratori.”

La presentazione è inserita in un seminario dedicato a illustrare quali aspetti progettuali garantiscano che lo spazio di lavoro sia effettivamente un investimento per l’azienda. Vengono illustrati anche alcuni case-study eccellenti e nuovi modelli di workplace finalizzati a migliorare le performance individuali e aziendali.

Intervengono, con Domenico De Masi (che parlerà del collegamento tra benessere dei dipendenti, miglioramento del processo produttivo e crescita aziendale), Michele Bonfiglioli (Lean Manufacturing applicata all’ambiente ufficio), Gianmaurizio Cazzarolli (la visione ispiratrice della sede smart Tetrapak), Luisa Bocchietto (i concetti alla base del progetto della nuova sede dell'ADI). Alberto De Zan, presidente di Assufficio e Roberto Zuccato, presidente di Confindustria Veneto, forniranno dati economici sul mercato ufficio. Il dibattito viene condotto da Renata Sias, direttore deòl web magazine WOW Ways of Working.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario registrarsi.


Investire nell’ufficio fa bene all’azienda
18 settembre, ore 11.30 – 13.30
Unindustria Treviso,
Palazzo Giacomelli, p.zza Garibaldi 13, Treviso