News

Italia-Corea: costruire una rete tra imprese
ADI e KIDP (Korea Institute of Design Promotion) organizzano due giornate di incontri intitolate “Italy-Korea Design Exchanges and Networking”. Nello spazio milanese di ADI per EXPO rappresentanti di associazioni e imprese dei due paesi si scambieranno idee e proposte per migliorare la reciproca conoscenza sul sistema del design nei rispettivi paesi e stimolare la nascita di rapporti istituzionali, produttivi e commerciali.

La prima giornata (mercoledì 16 settembre) è destinata alla reciproca conoscenza attraverso l'Italy-Korea Design Forum. Per l'occasione  sarà allestita una mostra (Exhibition of Korean Companies) per presentare i prodotti delle aziende coreane invitate e selezionate dal KIDP.

Il programma del convegno

La seconda giornata (giovedì 17 settembre) vedrà un approfondimento dei rapporti con incontri tra aziende italiane e coreane con interessi comuni, in particolare nei settori del design per l'abitare, dell'arredamento per la casa, gli spazi commerciali e l'ufficio, dei prodotti per la tavola, delle apparecchiature domestiche, dell'illuminazione, dell'occhialeria, dei componenti per l'architettura, dei prodotti per lo sport e il tempo libero.

Il programma degli incontri professionali


Per i soci ADI: la presenza al convegno del 16 settembre permette di ottenere 4 CFP, mentre la partecipazione agli incontri del 17 permette di ottenerne 5.

Italy-Korea Design Exchanges and Networking

Italy-Korea Design Forum and Exhibition of Korean Companies
16 settembre, ore 14-19
Companies Showcase & Italian-Korean Business Matching Sessions
17 settembre, ore 9.30-18.30

ADI per EXPO, via Bramante 42, Milano