News

Milano: Master universitario in Interior Design
Sono aperte le selezioni per la decima edizione di MID – Master Universitario in Interior Design. Il master inizia il prossimo 4 marzo e offre ad architetti e designer il percorso di formazione post-laurea più qualificato per la progettazione degli interni.

MID nasce dalla collaborazione tra la Scuola del Design del Politecnico di Milano, la Scuola Politecnica di Design SPD e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il programma coinvolge i migliori studi italiani del settore: dallo Studio Simone Micheli allo Studio Marco Piva, dallo Studio Progetto CMR allo Studio Denis Santachiara.

Il master propone attività di progettazione, workshop, testimonianze e visite accanto a contributi teorici su temi specifici: illuminotecnica, materiali e tecnologie per gli interni, storia dell’Interior Design, Retail Design.

I temi proposti spaziano dall’ambito domestico ai luoghi del lavoro e del retail. L'albergo, nella complessità dell'accezione contemporanea, è protagonista di un'area di progetto, mentre un altro workshop è dedicato all’Exhibit Design.

MID si svolge a Milano presso la sede della Scuola Politecnica di Design ed è aperto a studenti italiani e stranieri, laureati o laureandi in architettura, design e discipline equivalenti. Le lezioni sono in lingua italiana; è richiesta la conoscenza dei principali software professionali.

Le iscrizioni sono a numero programmato. Per richiedere l’ammissione occorre presentare il curriculum vitae, il portfolio e sostenere un colloquio di approfondimento.

Informazioni:
Segreteria Didattica MID
Scuola Politecnica di Design
T +39 02 21597590

Termine per la presentazione dei documenti per l’iscrizione: 23 febbraio 2013.