News

Milano: un corso di Design dei servizi
Il Corso di Alta Formazione 'Service Design for Business' del consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano nasce per rispondere alla crescente esigenza di competenze specifiche in grado di aiutare le aziende a fronteggiare scenari complessi di servizio e a cogliere nuove opportunità di business. Prezzo di favore per i soci ADI.

Molte delle attività di un’azienda oggi nascono e si sviluppano in termini di servizio, come ad esempio la performance produttiva, l’organizzazione delle risorse umane, la comunicazione, la logistica, la distribuzione etc. Il Service Design opera in questo contesto, proponendo un'impostazione progettuale integrata e multidisciplinare, capace di elaborare nuove soluzioni di servizio per l’impresa. 

"Le attività economiche che costituiscono la ricchezza dei paesi avanzati", precisa Poli.Design, "hanno subito un processo di crescente trasformazione negli ultimi decenni, spostando progressivamente il proprio baricentro dalla produzione di beni materiali all’erogazione di servizi. Questo settore risulta oggi caratterizzato da una forte espansione in termini di popolazione d’imprese, domanda e offerta, produttività e numero di addetti che ha come conseguenza un campo competitivo sempre più difficile."

Il settore dei servizi è lo scenario di questo confronto e Poli.Design offre gli strumenti e culturali per un intervento professionale nel settore:

Il corso, che viene presentato all'ADI di Milano, inizia il 28 maggio 2015 e si conclude il 19 giugno, con una frequenza di 8 giornate per 6 ore giornaliere. L’iscrizione costa 2.300 euro + IVA (22%). Sono previste riduzioni del 20% per i soci ADI.


Informazioni


Presentazione del Corso di Alta Formazione
Service Design for Busines
s
26 marzo, ore 17.30
ADI, via Bramante 29, Milano