News

Premio Eccellenze del Design nel Lazio
Un premio ai designer e le imprese del Lazio selezionati nell’ADI Design Index 2015: lo consegna l’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio Lidia Ravera nella sede della mostra romana dell’ADI Design Index 2015.

Dei 183 progetti selezionati nell’ADI Design Index 2015, 21 sono stati firmati da 30 tra creativi ed imprese che operano nel contesto regionale del Lazio.

Il Premio Eccellenze del Design nel Lazio, istituito da ADI Lazio in collaborazione con la Regione Lazio, vuole essere un riconoscimento ai designer e alle imprese che si sono distinti per capacità di innovazione, e testimonia l’attenzione del governo regionale alle loro attività.

"Pur in un momento di crisi generale del panorama economico internazionale" afferma ADI Lazio, "questi numeri illustrano la voglia e la capacità delle aziende e dei progettisti anche della nostra regione di imprimere uno slancio alla produttività nazionale, attraverso nuove e valide proposte."

Alla premiazione intervengono, con l'assessore Ravera, Stefano Fantacone (Presidente di Lazio Innova), Giovanna Talocci (vicepresidente dell'ADI), Paolo D’Arrigo (vicepresidente di ADI Lazio), Carlo Martino (Comitato scientifico di coordinamento di ADI Design Index). Conduce l’incontro Luigi Campitelli, responsabile dell'internazionalizzazione delle reti e degli studi di Lazio Innova.
 

Premio Eccellenze del Design nel Lazio
21 ottobre, ore 17
Sala dell’Aranciera dell’Orto Botanico
Largo Cristina di Svezia 24, Roma