News

Rieti: illuminazione e architettura
Si tiene in occasione della terza edizione della manifestazione 10STEPS4DESIGN un incontro di aggiornamento dedicato al fondamentale rapporto tra architettura e illuminazione, che recentemente ha visto la diffusione di novità tecnologiche fondamentali.

L'incontro, dedicato in particolare all'approfondimento delle tecniche di illuminazione a LED e alle nuove normative che le regolano, è promosso da iGuzzini illuminazione e viene condotto da due specialisti attivi nell'azienda: Catia Grossi, dell'Area Formazione della società marchigiana, e Federico Ambrosanio, Area manager.

In programma i temi del miglioramento dell'efficienza energetica nell'illuminazione urbana, della valorizzazione degli spazi della città, della sicurezza e del benessere dei cittadini:

  • Tecnologia della sorgente LED: il principio di funzionamento, le caratteristiche, i punti di forza in architettura (lunga durata, efficienza, comparazione con sorgenti tradizionali). 
  • Illuminazione urbana e dell'architettura: teoria e normativa (UNI EN 13201 “Road Lighting”; UNI 11248 (2012) “Selezione delle categorie illuminotecniche”). Case Studies: progetti e prodotti. Tecniche di illuminazione per facciate esterne, aree pubbliche.

La partecipazione è gratuita e permette ai soci ADI di ottenere 2 CFP.

 

10STEPS4DESIGN n.3
L'architettura in luce

5 dicembre, ore 14.30-17
La Maison 57, Palazzo Vecchiarelli,
via Roma 57, Rieti