News

Storia di un film e di un ambiente di vita
L'ambiente della vita quotidiana nelle case americane in un film di Gregory Crewdson ("Brief Encounters") è il tema che viene proposto dai Giovedì del Design della Design Library di Milano, in collaborazione con la Biografilm Collection, a cura di Ben Shapiro.



Crewdson è diventato celebre per la sua capacità di creare letteralmente le immagini delle sue fotografie: non si limita a riprendere gli ambienti, ma li progetta nei particolari in lunghe giornate di preparazione dedicate ad affrontare ogni singolo aspetto della realizzazione, insieme con una sessantina di collaboratori.

Nel suo progetto Beneath the Roses, che prosegue ormai da un decennio ed è ambientato nelle città del Massachusetts occidentale, usa luci, colori e personaggi per creare immagini particolarissime ed emozionanti.

Brief Encounters documenta il lavoro di creazione di queste immagini e illustra la formazione e l'ispirazione dell'autore, attraverso riflessioni sulla sua carriera e sulla sua vita personale, a partire dall'incontro giovanile con le foto di Diane Arbus.


I Giovedì del design
Gregory Crewdson, Brief Encounters

14 novembre, ore 21.15
Design Library, via Savona 11, Milano
L'ingresso è riservato ai soci di Design Library