News

Una guida sui brevetti in Cina
L'IPR Desk Beijing dell'Italian Trade Commission, ha pubblicato la “Guida 6”, intitolata “Brevettare in Cina invenzioni, modelli d’utilità, disegni industriali”. È la più recente pubblicazione di una serie di manuali destinata a fornire ai progettisti e alle imprese italiane informazioni accurate e affidabili sulle modalità da adottare nei rapporti commerciali con imprese ed enti cinesi in materia di proprietà intellettuale.

La guida è divisa in due parti: nella prima sono raccolte tutte le informazioni per la registrazione dei brevetti e per la tutela dei diritti brevettuali in Cina; nelle Appendici" sono invece riportate, tra l'altro, le tre più rilevanti norme cinesi in materia attualmente vigenti, tradotte in italiano direttamente dal cinese.

La serie delle guide, elaborata a cura Giovanni de Sanctis del responsabile dell'IPR Desk Beijing, l'l’Ufficio della Proprietà Intellettuale di Pechino, comprende anche:

  • Guida 1.1: La Tutela della Proprietà Intellettuale nei Rapporti d’Affari in Cina (seconda edizione)
  • Guida 2.1: Strumenti per il rispetto dei Diritti di Proprietà Intellettuale in Cina negli eventi espositivi e non solo (seconda edizione)
  • Guida 3: Registrare il marchio in Cina
  • Guida 4: Registrare in Cina il Diritto d’Autore
  • Guida 5: Marchi Collettivi, Marchi di Certificazione, Indicazioni Geografiche e Marchi Notori in Cina

Scarica la Guida 6