News

WIDD 2016
Il 29 giugno si celebra in tutto il mondo il World Industrial Design Day (WIDD), la Giornata mondiale del design. Quest'anno la giornata assume un significato particolare perché ICSID desidera comunicare il lancio del proprio nuovo nome, deliberato dalla sua assemblea lo scorso ottobre. Il nuovo nome è WDO: World Design Organisation, in sintonia con i nomi delle principali iniziative dell'organizzazione: WDC (World Design Capital), WDIP (World Design Impact Price) e con lo stesso WIDD (World Industrial Design Day).

ICSID–WDO  ha come mission la promozione della partecipazione della comunità del design industriale per realizzare un mondo migliore, e in particolare WIDD 2016 ha l'obiettivo di coinvolgere in questa azione i giovani. Il tema della giornata è Youth in Design.
 
Non si tratta solo mettere in rilievo i contributi di giovani designer, ma di creare occasioni per consultarsi con loro a livello internazionale, per comprendere meglio i valori, gli atteggiamenti e le competenze che i giovani designer portano alla professione e capire come possano svolgere un ruolo chiave nel cambiamento sociale. 
 
Il referente di ICSID-WDO per ADI, Board member e futuro presidente ICSID-WDO 2017-2019 è Luisa Bocchietto, disponibile a fornire informazioni e a ricevere notizie sugli eventi organizzati per la giornata agli indirizzi e-mail luisa.bocchietto@adi-design.org e lbocchietto@icsid.org.